Uno sposo country

Buongiorno, sono qui per avere un vostro consiglio. Il prossimo mese di giugno mi sposerò con la mia fidanzata ma non vogliamo un matrimonio tradizionale. Stiamo insieme da 15 anni, abbiamo una bambina di 9 anni e un bambino di 5 anni e il matrimonio per noi sarà semplicemente la festa con cui coroneremo il nostro amore. Non faremo una cerimonia religiosa ma solamente di rito civile e come location abbiamo scelto la Toscana, più precisamente la deliziosa cittadina di Buonconvento, in Val d’Orcia, nonostante noi abitiamo a Numana, in provincia di Ancona. Il rito si terrà in campagna, tra gli ulivi e i vigneti. Il colore dominante per gli addobbi e per il dress-code dei nostri invitati è il malva. Scusate se mi sono dilungato nei dettagli ma volevo darvi una precisa indicazione di quella che è la nostra idea di matrimonio, in modo tale che possiate consigliarmi un abbigliamento idoneo. Come avrete capito, non sarà una cerimonia formale ma piuttosto country e sto chiedendo il vostro aiuto perché voglio essere impeccabile per la mia futura moglie. Grazie mille, Saverio. 

Ciao Saverio, che piacere leggere la tua lettera! Innanzitutto tantissimi auguri a te e alla tua compagna e complimenti per la scelta! Hai fatto bene a darci una descrizione così particolareggiata, perché grazie a questo sappiamo esattamente cosa consigliarti. Dato che sarà una cerimonia informale, anche il tuo abbigliamento dovrà esserlo, pertanto in primis ti consigliamo di non indossare né la giacca né nessun accessorio da collo. Non avendo la giacca, l’attenzione sarà interamente sulla tua camicia! Realizza la tua camicia su misura Severini, ti aiutiamo noi a scegliere le personalizzazioni migliori. Qualunque sia la tua struttura fisica, a meno che non indossi solitamente taglie-forti, ti suggeriamo una vestibilità normal, che ti lascia libero di muoverti per tutta la giornata, che non sarà semplice per te ma, anzi, molto impegnativa. Il tessuto che secondo noi è perfetto per il tuo matrimonio è il Bologna120, bianco monocromatico, morbido ed elegante, realizzato con ottimi filati. Ovviamente, dovrà essere una camicia a maniche lunghe con polsini dritti, in modo tale che tu possa arrotolarli con eleganza: al massimo due risvolti e mai sopra il gomito! La tua camicia Severini non avrà il taschino e la finta e il collo sarà di tipo italiano aggiornato, ossia un grande classico leggermente rivisitato in modo tale che sia impeccabile anche senza cravatta.

A questo gioiello di camicia su misura puoi abbinare un pantalone grigio, dritto, senza risvolto in fondo. Le scarpe devono essere rigorosamente nere, così come le calze lunghe, e di tipo Oxford senza impunture. L’abito del tuo matrimonio potrebbe già essere completo così: il grigio è un colore che si adatta perfettamente al malva, che è quello scelto come dominante dalla tua futura moglie, ma se vuoi indossare anche tu un dettaglio di quel colore, invece della cintura (che eventualmente dovrà essere nera) puoi indossare un paio di bretelle. Sono un accessorio simpatico e divertente che sdrammatizzano il look e presentano anche indubbi vantaggi in termini di comodità.

Sarai perfetto! E per il tuo bambino, eventualmente, puoi scegliere un look uguale al tuo ma in miniatura.

Condividi sui social

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *