Tendenza capelli: quali sono i tagli più glam dei questa stagione?

Anche i capelli sono importanti nella costruzione del look e la stagione autunno-inverno 2018 propone numerose soluzioni per acconciature di tendenza. Avete presente le capigliature anni Cinquanta? Sembrano siano tra le più apprezzate dagli influencer e dai fashion-blogger, anche se la brillantina è stata ormai sostituita da prodotti più moderni.

Il ciuffo vintage, infatti, ha spopolato durante le recenti settimane della moda in tutto il mondo: se da una parte i capelli vengono lasciati con una lunghezza medio corta e pettinati in modo da essere ben aderenti, dall’altra parte il ciuffo viene lavorato con la cera o il gel per creare volume sulla fronte.

Il ciuffo è il grande protagonista della moda capelli maschile anche in versione over, ossia di lunghezza estrema. Può essere texturizzato in maniera originale con un finish opaco oppure pettinato verso l’alto ma senza “effetto colla”, lasciato libero di muoversi. Il ciuffo da uomo, in effetti, è molto versatile perché si presta a innumerevoli interpretazioni: potete anche pettinarlo in modo tale da farlo cadere morbido sulla fronte, così da avere un look bon ton. Uno dei segreti di una pettinatura cool con ciuffo è la cura dei lati, che devono essere sempre corti, possibilmente rasati. Sta riscuotendo un grande successo anche il look classy, sfumato ai lati e più lungo nella parte superiore, che può essere pettinata a piacimento per uno stile sempre diverso e curato.

Tuttavia, tra gli influencer sta tornando anche il look completamente rasato con diverse lunghezze: è il modo migliore per essere sempre in ordine ma con stile, magari abbinato alla barba, che in alcuni casi è ben più lunga dei capelli.

Non trascurate l’hair-style nella costruzione del vostro look e prendete ispirazione dalle proposte degli stilisti per le loro sfilate: farete un figurone!

Condividi sui social

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *