Severini, lo stile cucito su misura

dettaglio collo camicia su misura

“I sognatori sono come un fiume che scorre al contrario.
I sognatori credono nella forza creatrice dell’Amore
perché amano cose che non esistono ancora.
Ma è proprio amandole che esse prendono vita.”
(Umani in divenire)

Forse non c’era modo migliore per iniziare questo nuovo viaggio, se non citando questo breve passo che racchiude in sé l’essenza del nostro progetto, amare le cose che non esistono ancora e dar loro la vita attraverso il lavoro fatto con passione.

Le nostre camicie su misura nascono così, in un piccolo laboratorio marchigiano a conduzione familiare dove cuciamo a mano i tessuti di alta qualità per realizzare i capi ideali dei nostri clienti, uomini che sanno esattamente quello che vogliono.

Il capofamiglia Severini è il vero pilastro della nostra camiceria artigianale, ha alle spalle quasi 50 anni di lavoro come artigiano nel campo del tessile e dell’abbigliamento e ha tramandato la passione del Made in Italy. Le camicie su misura sono un elemento di grande stile, di classe, ineccepibili dal punto di vista dell’eleganza perché nascono dai desideri di ogni singolo cliente, come se fossero cucite addosso. Forse è proprio qui uno dei segreti del nostro lavoro, nell’unicità di ogni singolo manufatto che produciamo, che non passerà mai di moda.

Tradizione e innovazione diventano tutt’uno. L’artigianalità delle camicie su misura sbarca sul web, dove attraverso un procedimento semplice ed intuitivo, l’uomo severiniano può definire il suo modello di camicia di alta qualità scegliendo tra una base di quasi venti modelli che abbiamo precedentemente studiato. Da questo momento in poi ogni singolo elemento della camicia sarà personalizzato. Le camicie su misura Severini possono essere acquistate anche nelle boutique affiliate sul territorio, una rete di vendita esclusiva dove ordinare il capo desiderato.
È questo per noi l’unico concetto di camicia su misura che può esistere, dove il cliente è al centro dell’intero processo di realizzazione del capo unico ed originale, dove ogni elemento viene rigorosamente cucito a mano. Non è un lavoro semplice, ma è il lavoro che amiamo.

Tutto quello che sappiamo sul Made in Italy, quello vero, è che solo attraverso le mani dell’uomo è possibile realizzare un prodotto d’eccellenza, curato in ogni dettaglio, unico nella forma e nella sostanza: nella nostra camiceria artigiana ogni bottone è cucito con pazienza, ogni impuntura è tratta a mano. Per noi, produrre capi Made in Italy significa trasferire su ogni camicia su misura l’esperienza cinquantennale di un padre e l’entusiasmo creativo di un figlio, che hanno unito le loro forze per mettere la loro firma nel panorama dell’eccellenza artigianale del Paese più bello del mondo.

Condividi sui social