Salvatore Ferragamo contagiato dalla tendenza co-ed show

Già da qualche stagione, su alcune delle passerelle più importanti, si sta assistendo a un’importante cambiamento di tendenza. Il co-ed show sta contagiando tantissime maison internazionali e alla prossima Fashion Week Uomo di Milano, che si terrà a gennaio, quella di Salvatore Ferragamo sarà uno dei brand che faranno sentire la loro assenza. La maison italiana, infatti, ha confermato la sua presenza esclusivamente alla settimana della moda di febbraio, quando debutterà il suo primo co-ed show. Ma cos’è il co-ed show? Può essere tradotto in italiano come sfilata mista e non è altro che la presentazione unificata della collezione maschile e di quella femminile e per quanto riguarda lo show di Ferragamo, infatti, collaboreranno per la prima volta a uno stesso show sia Paul Andrew che Guillaume Meillard, rispettivamente creative director della collezione femminile e di quella maschile. Per Andrew sarà un debutto assoluto come c.d. della linea femminile, visto che fino a poco tempo fa dirigeva il settore ready to wear. Quella di Salvatore Ferragamo alla MFW di gennaio è la seconda dopo quella di Moncler Gamme Bleu, per lo stesso identico motivo.

La maison italiana ha giustificato questa scelta nell’ottica di una nuova strategia di marketing del brand, che per continuare a essere competitivo sul mercato, ha bisogno di armonizzare le collezioni maschili, rompendo gli schemi e abbattendo le differenze, dando un’unica linea stilistica forte e definita, che tracci in modo univoco il mood Ferragamo.

Tra le grandi assenze della prossima Milano Fashion Week, vanno annoverati anche tanti altri brand che hanno deciso di realizzare show co-ed. Tra i più noti meritano una menzione Bottega Veneta, Trussardi e Missoni, che hanno confermato la loro presenza solamente alla MFW Donna.

La moda uomo sembra uscirne con le ossa rotte dalle ultime tendenze di show, che spesso più per motivi di budget che di marketing vedono scomparire gli eventi interamente dedicati alla moda maschile. Noi di Severini, da sempre dedichiamo tutte le nostre attenzioni e le nostre energie esclusivamente alla moda maschile. Le nostre camicie da uomo su misura artigianali sono il frutto di una passione per l’eleganza maschile nella sua forma più alta, come da tradizione Made in Italy.

 

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