Le occasioni speciali, con o senza cravatta

Buongiorno, sono già un cliente Severini ma stavolta avrei bisogno di un vostro consiglio per il mio prossimo acquisto. Il mio nome è Carlo e desidero creare una camicia su misura per me da indossare nelle occasioni più speciali. Ho 29 anni, sono alto 198cm e peso 92kg. Sono uno sportivo, faccio canottaggio a livello agonistico, quindi capirete che non è facile trovare una camicia che vesta adeguatamente le mie misure. Fortunatamente ho scoperto il vostro laboratorio e grazie a voi, finalmente, nel mio guardaroba ho camicie comode e giuste per me, oltre a quelle della mia uniforme. Desidero una camicia elegante ma non troppo, non amo gli eccessi, da poter indossare sia con la cravatta che senza, con un completo ma anche con i jeans e una giacca. So di potermi fidare di voi, un caro saluto.

Gentile Carlo, innanzitutto grazie per esserti affidato a noi per la scelta delle tue camicie. Capiamo perfettamente il tuo problema, in effetti sei un bel Marcantonio e non è sempre semplice trovare camicie che si adattino alle tue forme, anche perché presumibilmente, con lo sport che fai, le tue spalle e le tue braccia sono piuttosto muscolose. Per una camicia elegante ma non troppo, come hai chiesto tu, ti consigliamo il tessuto Bolzano130, di tipo Giro Inglese armaturato filato 80 doppio ritorto 100% cotone in tinta unita blu. Questo colore e questa trama sono perfetti da utilizzare senza una giacca ma anche sotto un bell’abito da uomo grigio.

Se vuoi mettere in risalto la tua fisicità imponente ti consigliamo di scegliere una camicia su misura Severini slim-fit, altrimenti opta per un modello normal-fit, molto meno aderente. Per quanto riguarda il polsino, noi ti suggeriamo quello di tipo dritto corto, una scelta non usuale che si abbina alla perfezione a questo tipo di camicia e che puoi facilmente rimboccare se senti caldo. Visto che sei alla ricerca di una camicia da indossare con o senza cravatta, vai sul sicuro col colletto italiano standard, da usare aperto ma uno stile casual o chiuso, con una bella cravatta. Con una camicia blu sta molto bene una cravatta grigia, magari con pattern geometrico, oppure azzurra, in modo tale che risalti. Su un modello simile non mettere la finta, perché altrimenti caratterizzeresti eccessivamente la camicia verso uno stile sportivo. Per un tocco di classe in più, al momento dell’ordine chiedi il ricamo delle tue cifre, magari in bianco e sul lato sinistro della camicia.

Farai senz’altro un figurone con la tua nuova camicia! Ti ricordiamo, infine, di seguire le nostre indicazione per prendere al meglio le tue misure, con una figura come la tua è fondamentale che siano precise!

Condividi sui social

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *