Maglioni, il trend dell’inverno 2017

C’è stato un tempo in cui i maglioni, quelli belli caldi, in lana, soffici e colorati, venivano riservati esclusivamente alle escursioni in alta quota. La moda imponeva un look meno sobrio e più formale per la città ma, si sa, nulla passa per sempre e ci sono tendenze che prima o poi fanno la loro ricomparsa. Ecco che, grazie allo stile metropolitano contemporaneo, i maglioni tornano a ricoprire un ruolo fondamentale nel guardaroba maschile.

Sulle passerelle degli stilisti più importanti vediamo sempre più spesso i giovani modelli con indosso maglioni taglia XL, in lana colorata, abbinati con jeans o con pantaloni chino: un look vagamente vintage che richiama i gloriosi anni Ottanta ma che descrive alla perfezione la tendenza maschile per la moda di quest’anno. Formale e casual si mischiano volentieri, si fondono in outfit a prima vista stravaganti ma, in realtà decisamente funzionali.

Ecco come si spiega il modello presentato da Missoni nel suo lookbook, un maglione dal taglio largo a trama molto grossa, dove una delicata sfumatura di giallo corre verso il basso, dal collo alto, fino al bordo inferiore dove diventa di un bel marrone intenso.

Se con Missoni si ha una vaga atmosfera Eighties, con Drumohr si torna direttamente agli anni Settanta: lo stile geometrico, con i rombi azzurri e marroni che si susseguono sul petto di questo maglione di un bel marrone chiaro, sicuramente ai cinquantenni di oggi ricordano gli anni della gioventù trascorsi sulla Vespa in giro per la città, tra discoteche e disco-bar, con i Beatles a tutto volume.

Punta sul classico, invece, Pringle of Scotland, che sceglie la sobrietà di uno stile semplice ma di grande effetto, proponendo un maglione bly navy e trama romboidale, un classico che non passa mai di moda e che si abbina perfettamente a qualunque look.

Se il maglione potrebbe diventare il capo principe degli outfit di questo inverno, non bisogna però sottovalutare l’importanza di quello che si deve indossare sotto, quindi le camicie! Realizzare una camicia personalizzata Severini su misura da indossare sotto un maglione all’ultima moda è fondamentale per esaltarne ulteriormente lo stile: colletto e polsini, in questo caso, sono gli elementi maggiormente importanti e osare può significare trasformare un semplice look in qualcosa di indimenticabile. Un consiglio: scegliete una camicia slim-fit da indossare sotto i maglioni, in modo tale da non avere troppo tessuto che potrebbe causarvi un ingombro inutile.

Condividi sui social

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *