Come indossare il maglione da uomo in primavera

La bella stagione è ormai alle porte ed è tempo di pensare a come rinnovare il look! Il maglione da uomo per la primavera è un capo immancabile, perfetto per creare degli outfit sportivi o più eleganti. Quando il sole inizia a scaldare, infatti, dobbiamo riporre nell’armadio le nostre giacche e pensare ad outfit più freschi e adatti alla stagione. I pullover da uomo sono la soluzione migliore per il tempo libero e per il lavoro, anche se abbinarli non è sempre semplice, soprattutto quando si vuole ottenere un risultato eccellente ma senza strafare. Come indossare il maglione da uomo in primavera? Ecco qualche suggerimento per non sbagliare la scelta e l’abbinamento e creare, quindi, un outfit elegante e sofisticato, oppure casual e sportivo.

Come scegliere il maglione da uomo per la primavera

Il primo elemento che dovete controllare è il tessuto. Il maglione da uomo per la primavera è in cotone: questo tessuto naturale è perfetto per i primi caldi, assicura un’ottima vestibilità ed è molto piacevole al tatto. Il cotone è l’ideale dai mesi di primavera inoltrata perché non trattiene il calore, ma in alcuni casi risulta essere troppo fresco, soprattutto di sera. Quando le temperature sono ancora piuttosto fresche ma non volete comunque rinunciare ad indossare il maglione, in primavera potete anche scegliere un modello in lana o in cachemire. Quest’ultima è una lana molto più pregiata e se avete intenzione di fare un investimento per il vostro guardaroba vi consigliamo di acquistarne uno in questo tessuto, perché oltre ad essere molto caldo, è anche molto leggero. Questi sono tre tessuti naturali che vestono alla perfezione e garantiscono un ottimo fit per tutte le fisicità. Sono l’emblema della moda uomo sporty-chic primaverile ma in alcune circostanze possono essere utilizzati anche per un look più elegante e formale, soprattutto quelli in cachemire.

Per quanto riguarda il colore e la fantasia dei maglioni da uomo per la primavera, il nostro consiglio è quello di puntare sempre sui modelli in tinta unita. Sono quelli più semplici da abbinare e sono anche i modelli più eleganti: in primavera, l’uomo di classe nel suo tempo libero può indossare i maglioni in tutte le tonalità del blu e del verde, ma anche del grigio, se desidera un look classico, oppure può anche osare colori diversi. La moda uomo 2018 ha eletto come colore dell’anno il rosa: perché non indossare un maglione da uomo di questo colore in primavera? Sono molto apprezzate anche le tonalità più scure del giallo, del rosso e dell’arancione, per dare al look un tocco vitaminico.

I modelli di maglione da uomo per la primavera

Il maglione dolcevita da uomo è uno dei modelli più apprezzati dagli uomini ma in primavera bisognerebbe osare qualcosa di più, lasciando questo capo nell’armadio in vista dei mesi più freddi. Noi consigliamo di indossare i maglioni da uomo a girocollo in primavera, abbinati ad una camicia; è un look molto versatile, perfetto per un appuntamento casual ma adatto anche ad un’occasione più elegante, soprattutto se indossato con un blazer leggero. Perdonate la nostra deformazione professionale, ma vogliamo fare una precisazione per quanto riguarda il collo della camicia: troppo spesso vediamo uomini che indossano il maglione girocollo al di sopra della camicia, il cui colletto fuoriesce. È sbagliato! L’Uomo Severiniano non farebbe mai un errore simile: il colletto dev’essere sempre tenuto al di sotto del girocollo: per ovviare a spostamenti involontari, scegliete di indossare una camicia bottom-down, così sarete sempre in ordine, anche dopo lunghe ore. Con questo abbinamento potete anche indossare la cravatta sotto il maglione, perché resta lo spazio giusto per effettuare qualsiasi nodo. Lo stesso discorso può essere fatto per i pullover con lo scollo a V, che non devono assolutamente essere indossati con un’altra maglia a V sotto. Sono più sportivi di quelli girocollo e si prestano per look eleganti ma informali. Una soluzione che in pochi considerano è il cardigan da uomo per la primavera: lasciato sbottonato sul torace e sulla cinta, è perfetto se indossato sopra una camicia per un look casual-chic molto raffinato.

Condividi sui social

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *