Un diciottenne in camicia!

Ciao artigiani, mi chiamo Daniel e ho 17 anni. Il prossimo mese di gennaio compirò 18 anni e ho necessità di avere il vostro consiglio per il mio look. Ci saranno due feste, una con amici e parenti in ristorante e l’altra, qualche giorno dopo, in discoteca. Per la cena vorrei indossare per la prima volta un vero completo da uomo, elegante ma moderno, mentre per la serata in discoteca vorrei comunque essere elegante ma anche comodo per potermi godere al meglio la festa. Potete suggerirmi delle camicie Severini su misura e, magari, anche qualche idea per abbinarle? Sono alto 1.78cm, peso 70kg e non ho una muscolatura molto sviluppata. Grazie mille per il vostro aiuto.

Carissimo Daniel, che piacere leggere che anche i giovanissimi ci seguono e desiderano vestire con stile! Partiamo subito con la prima festa, quella in ristorante. Da quanto ci dici, la tua è una fisicità piuttosto longilinea, quindi ci sentiamo di consigliarti prima di tutto, per entrambe le serate, una camicia slim-fit. Detto questo, se alla cena con amici e parenti vuoi davvero fare un figurone, scegli il tessuto Bologna120 per realizzare la tua camicia artigianale. Si tratta di un tessuto di tipo Giro Inglese Armaturato Filato 80 doppio ritorto 100% cotone, rigorosamente bianco. Se vuoi davvero stupire per eleganza, poi, dovresti chiedere i polsini per gemelli ma a meno che non si tratti di una cena di gala che richiede la camicia diplomatica, per quanto riguarda il collo scegli un modello Italiano Standard. L’abito potresti sceglierlo nero, classico ma anche questo con vestibilità slim, magari con giacca avvitata e pantalone dritto. Se vuoi osare davvero qualcosa di diverso, acquista un abito con gilet, sempre nero, ma per evitare un effetto funereo la cravatta sceglila di un altro colore. Se è vero che la cravatta nera è l’ideale per un evento serale, è altrettanto vero che sei giovanissimo e puoi osare anche qualcosa di più colorato ma non troppo. Se ti piacciono le tonalità più scure, la cravatta bordeaux è perfetta, ovviamente in tinta unita perché in fantasia fa subito effetto business, poco adatto alla tua necessità. È molto elegante anche una bella cravatta grigio perla e per un tocco di estrema classe, se scegli la cravatta grigia, puoi abbinarla perfettamente con i gemelli, anche in argento se non vuoi spendere troppo perché sai che non li userai in altre occasioni.
Per quanto riguarda la serata in discoteca, ovviamente, ti consigliamo uno stile più sportivo e dinamico e per questo motivo, secondo noi, dovresti puntare su un tessuto come il Bolzano130, in una splendida tonalità di blu. Anche in questo caso si tratta di un tessuto Giro Inglese Armaturato Filato 80 doppio ritorto 100% cotone, che ti lascerà libero di muoverti e non ti farà sudare troppo, vista la sua composizione. Puoi indossarla indifferentemente con o senza giacca e per questo ti consigliamo di scegliere i polsini piatti, così da poter facilmente arrotolare le maniche. Il colletto, secondo noi, dovrebbe essere di tipo Italiano Aggiornato: le sue dimensioni sono leggermente maggiori rispetto a quello standard ed è il modello ideale da portare senza cravatta.
Indossa questa camicia con un bel jeans scuro oppure con un pantalone chino, sarai sicuramente elegante ma comodo per scatenarti in pista per tutta la notte.

Condividi sui social

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *