Dexter Mayfield, il primo modello curvy che fa impazzire i social

Si è appena conclusa la settimana della moda di Los Angeles, un appuntamento minore per i fashion-addicted, che quest’anno ha però trovato il modo di far parlare di sé. I grandi stilisti non partecipano a questo evento, preferendo altre fashion-week più rinomate, tuttavia, da qualche giorno, si è creata un’aura di curiosità attorno al brand Marco Marco, uno dei tanti che ha presentato le sue collezioni a L.A. Il motivo? Sulla passerella della sua sfilata si è presentato Dexter Mayfield, un bel ragazzone dalla pelle ambrata, che di professione fa il ballerino. Vi starete chiedendo come mai la sua presenza abbia suscitato tanto clamore, ma Dexter Mayfield è a tutti gli effetti considerato il primo modello uomo plus-size.

Infatti, fino a quando Marco Marco non ha deciso di rompere gli schemi con Dexter Mayfield, si era parlato esclusivamente di modelle plus-size, anche per la campagna di sensibilizzazione per l’orgoglio curvy, e in pochi si erano fermati a riflettere che anche il mondo maschile avrebbe bisogno di modelli di riferimenti per identificarsi in una moda che vada oltre gli addominali scolpiti, il bicipite di marmo e il ventre piatto.

Marco Marco è un brand non molto conosciuto, per lo meno da questa parte dell’Oceano, anche perché da sempre concentra la sua attenzione principalmente sui costumi di scena degli spettacoli musicali e teatrali e due artiste del calibro di Britney Spears e Selena Gomez hanno indossato le sue creazioni nei loro tour. Anche la sfilata all’ultima settimana della moda di Los Angeles è stata piuttosto originale ma ciò che ha catturato l’attenzione non è stata la particolarità degli abiti presentati (era una sfilata femminile) ma l’ingresso di Dexter Mayfield, che nonostante il fisico possente ha mostrato in passerella tutta la sua grazia ed eleganza.

Inutile dire che i social sono letteralmente impazziti, trasformandolo in un’icona di stile. I suoi follower su Instagram sono cresciuti esponenzialmente e sicuramente nei prossimi mesi si sentirà spesso parlare di lui. In realtà, sarebbe giusto dire che Dexter Mayfield è il primo modello uomo curvy a calcare una passerella, perché su Instagram sono tantissimi gli uomini di un certo peso che posano per importanti brand di moda nei loro scatti.

La speranza è che Dexter Mayfield, grazie alla lungimiranza e al genio di Marco Marco, abbia finalmente infranto un altro tabù, con l’augurio che anche ai prossimi appuntamenti fashion si possano ammirare uomini di stazza. D’altronde si sa, lo dice anche il proverbio “uomo di pancia, uomo di sostanza”.

Anche la camiceria Severini ha un’attenzione particolare verso gli uomini plus-size e le loro forme: la vestibilità Loose Fit è, infatti, perfetta per gli uomini di taglia forte, grazie a un taglio speciale che rende la camicia più comoda man mano che si scende dal torace verso la vita.

Condividi sui social

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *