Stefano: avvocato e un look eccessivamente classico

Ciao! Mi chiamo Stefano, vi scrivo per avere un vostro consiglio. Ho quasi 32 anni, sono alto 175 cm, ho un fisico asciutto (pratico nuoto) e sono avvocato. Vi scrivo perché la mia professione richiede un abbigliamento adatto al ruolo però non vorrei sembrare più adulto della mia età. Mi ritengo un ragazzo giovanile e proprio per questo, ogni tanto, vorrei indossare qualcosa di consono alla mia età. Spero possiate aiutarmi.

Ciao Stefano, la tua esigenza è molto chiara. A trent’anni non puoi giustamente avere un look eccessivamente classico, perché non è assolutamente consono alla tua età ma, d’altro canto, la tua professione ti impone un certo rigore. Prima di tutto, per quanto riguarda la camicia dovresti optare per un modello slim-fit: lo sport che pratichi definisce molto bene la parte superiore, che quindi viene messa in risalto con una camicia che veste leggermente aderente. Ovviamente, per il colletto ti consigliamo un italiano standard, impeccabile con una cravatta ma perfetto anche senza, che soprattutto puoi indossare con disinvoltura senza giacca, mantenendo il tuo stile. Per quanto riguarda il colore, per non sbagliare, dovresti optare sempre per il bianco: lo abbini facilmente con qualsiasi abito ma, soprattutto, con qualsiasi cravatta. Per quanto riguarda quest’ultimo accessorio, opta per modelli stretti e con nodo singolo e se segui la tendenza del casual-friday (puoi farlo anche se sei avvocato!) il venerdì opta per un modello tricot per un’eleganza sportiva non banale, magari con un jeans slim e una giacca in tinta.

Per quanto riguarda l’abito, da quanto ci hai detto il tuo fisico te lo consente, via libera ai modelli slim e sagomati. Oltre ai classici gessati, grigi, neri e blu notte, osa qualcosa in più, come l’azzurro o il cobalto.

Di soluzioni per non sembrare un uomo di mezza età, pur vestendo in maniera elegante e adeguata ce ne sono tantissime: crea la tua camicia su misura Severini e sentiti sempre a tuo agio, è la cosa più importante.


Per avere un consiglio personalizzato da parte di un nostro esperto di stile potete inviare una email all’indirizzo info@camiceriaseverini.it o un messaggio sui nostri canali social.

Condividi sui social

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *