Quando lo stile casual chic vince sullo stile sportivo

Carissimi artigiani Severini, mi chiamo Michele e ho 33 anni. Ho un fisico normale, non ho sicuramente gli addominali scolpiti ma, anzi, ho un po’ di maniglie dell’amore. Perché vi dico questo? Mi piace lo stile casual chic, adoro essere sempre perfetto e impeccabile anche quando esco con la mia ragazza e non amo il look sportivo. Tuttavia, spesso temo di risultare fuori moda rispetto ai miei coetanei. Quando usciamo per andare al cinema o per una passeggiata in centro io indosso sempre giacche e pantaloni, ogni tanto i jeans, ma mai felpe e abbigliamento del genere. Non è nel mio stile ma vorrei provare qualcosa di diverso, che non snaturi il mio essere ma che mi faccia comunque sentire alla moda. Potete aiutarmi? Grazie mille!

Ciao Michele, grazie per aver pensato a noi per rivedere il tuo look. Certamente, al giorno d’oggi, è importante essere alla moda ma, come dici tu, è anche giusto non dover snaturare a tutti i costi il proprio essere. Detto questo, ci sembra di capire che a te piaccia il gusto classico e non ci sarebbe niente di male in questo, anzi, anche perché da qualche anno è tornato prepotentemente di moda affiancando lo stile più casual e sportivo, quindi non è difficile consigliarti abbinamenti alla moda ma classici.

La giacca e il pantalone elegante vanno benissimo per una serata in compagnia della tua ragazza, anche se andate solo al cinema o a mangiare una pizza, ma fai attenzione ai dettagli: se proprio non vuoi fare a meno di indossare la camicia, almeno fai in modo che questa sia slim-fit. Fidati di noi che siamo esperti del settore: anche se non hai propriamente il fisico palestrato ma hai un po’ di pancetta, la camicia slim-fit della tua misura è perfetta. Ovviamente, fai attenzione ai colori: per non sbagliare, punta sempre sull’azzurro e sul bianco (sul nostro sito trovi tessuti molto interessanti in tal senso) e non cadere mai nella tentazione di indossare camicie con fantasie geometriche o a righe. Se poi vuoi un consiglio per essere ancora più alla moda senza però rinunciare alle tue amate giacche, riponi le camicie nell’armadio e indossa delle maglie a collo alto, ovviamente nere. Sono il tocco di classe che può sostituire la camicia in un abbigliamento casual-chic, perfette da indossare con una giacca e un pantalone elegante o anche solo con un pantalone, chiaro o scuro non fa differenza.

Per quanto riguarda le scarpe, non fare l’errore di indossare i modelli derby stringati ma opta piuttosto per i mocassini. Sono un elemento capace di fare la differenza in maniera sostanziale e quelle sbagliate possono rovinare anche l’outfit migliore. I mocassini possono essere abbinati alla giacca, ma mai al pantalone, oppure alla camicia, ma se scegli quelli neri di sicuro non sbagli mai. Per la stagione invernale ne trovi di tantissimi modelli, sia in pelle conciata che scamosciata, scegli tu quelli che preferisci l’importante è che indossi sempre le calze e mai i calzini. Ovviamente, ma non dovremmo nemmeno dirtelo, ricordati sempre che la cintura non deve mai mancare in un outfit casual-chic e che dev’essere necessariamente abbinata al colore delle scarpe.

Speriamo di esserti stati d’aiuto e che i nostri consigli possano farti sentire più a tuo agio nel tuo stile classico. Comunque, complimenti per la scelta!

Condividi sui social

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *