Bulgari a Roma: un concept store nel cuore della capitale

Bulgari è uno degli storici luxury brand Made in Italy, un marchio capace di conquistare il mondo con la sua classe e il suo stile. I gioielli Bulgari sono da sempre icona di eleganza, un must have per chi desidera sfoggiare un accessorio unico per un’occasione speciale. Anche la pelletteria Bulgari negli anni ha saputo conquistare i favori degli amanti del lusso, grazie a collezioni straordinarie e a campagne di marketing praticamente perfette.
Quando lusso, qualità e ingegno si incontrano in un brand, il risultato non può che essere esemplare, soprattutto quando parliamo di marchi d’eccellenza del Made in Italy come Bulgari. La maison italiana non ha mai smesso di cercare l’effetto sorpresa nei suoi clienti e negli appassionati di moda e tendenze e lo ha dimostrato recentemente con il New Curiosity Shop Bulgari in via Condotti 10 a Roma.

Curiosity Shop Bulgari, il tempio del lusso nel cuore di Roma

Fin dai tempi della Dolce Vita, il negozio Bulgari a Roma è una tappa fissa per chi desidera toccare con mano la vera eccellenza italiana del lusso. Il punto vendita storico di Via Condotti, una delle strade più iconiche della Capitale ha visto passare i più grandi attori e personaggi internazionali. Non ha mai cambiato la sua essenza: Bulgari non hai mai tradito la sua storia, anzi, ogni collezione parla anche di quelle precedenti, racconta uno spaccato dell’Italia a volte dimenticato. Proprio nell’ottica di raccontare una storia, la sua storia, Bulgari ha aperto il Curiosity Shop proprio accanto al negozio storico. Sbagliate se pensate si tratti di un’altra boutique del lusso a marchio Bulgari, perché il concept store di nuova apertura è tutta un’altra cosa. È un luogo sospeso nello spazio e nel tempo, che ancora una volta sovverte ciò che l’opinione comune immagina di trovare. Un po’ come la nuova moda delle presentazioni che hanno sostituito le sfilate tradizionali, il Curiosity Shop di Bulgari a Roma presenta collezioni uniche che possono essere acquistate solamente in questo corner shop del lusso per un tempo limitato. Edizioni limitate d’eccellenza che raccontano di Roma, di Bulgari e del profondo legame che li unisce.

Curosity Shop Bulgari a Roma, la rivoluzione del lusso

Un viaggio nella creatività e nel lusso Bulgari attraverso i prodotti che hanno reso grande questa maison, opportunamente rivisitati in chiave moderna per diventare eterni. Accessori di lusso in edizione limitata dedicati a chi ama l’esclusività, non solo le borse Bulgari con gli iconici Serpenti in limited edition, che possono essere acquistate esclusivamente nel Curiosity Shop di Roma.

In questo tempio delle meraviglie, Bulgari ha introdotto anche la collezione di gioielli Condotti10, che richiama la bellezza dei mosaici del Pantheon. Il forte legame con la sua storia, Bulgari lo dimostra riprensentando nel Curiosity Shop le pietre preziose colorate tanto amate da Sotirio Bulgari, il fondatore della maison. Era un vero visionario della moda e delle tendenze: il primo (Old) Curiosity Shop lo aprì proprio lui nel 1905, interamente dedicato agi antichi argenti greci. Tanto lusso e tanta bellezza si collocano nel concept store di Bulgari in un allestimento a tratti surreale, dove le citazioni di Fornasetti compaiono all’improvviso tra gli arredi ipermoderni, in un gioco di contrasti con il lusso old-style del savoir faire Bulgari, intramontabile e mai eccessivo.

Condividi sui social

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *