Black Friday: la febbre dello shopping conquista anche l’Italia

Fare acquisti online a prezzi scontati? L’utopia di tanti, il sogno di tutti. Il black friday è la risposta a chi ama fare shopping online, perché durante questo particolare giorno, che cade in una data specifica per un motivo particolare, si può approfittare di tantissimi sconti su una grandissima varietà di articoli. Il black friday, il cui nome all’apparenza non evoca nulla di positivo, cade il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti e da quando è stato istituito rappresenta l’inizio degli acquisti natalizi. Ma perché questo nome? Secondo alcuni il nome nascerebbe a Philadelphia e indicherebbe il congestionamento del traffico in occasione del week-end del ringraziamento ma c’è grande incertezza in merito in realtà. La tradizione è esplosa in tutta la sua forza negli anni Ottanta, dapprima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo: in Italia, solo dagli anni Duemila è nata l’abitudine di proporre sconti e offerte in questo giorno particolare, anche se nel nostro Paese sono quasi esclusivamente le grandi catene e i negozi online ad aderire.

Tuttavia, se dapprima si aspettava con ansia il Black Friday per iniziare gli acquisti di Natale, da qualche anno il singolo giorno di offerte si è trasformato in un’intera settimana di sconti e promozioni che coinvolgono tutti i settori, dall’abbigliamento all’elettronica.

In questi giorni, online è possibile fare dei veri e propri affari, approfittando delle elevate percentuali di sconto che tantissimi rivenditori applicano ai loro clienti: sono spesso delle promozioni a tempo, che scadono dopo poche ore, che aumentano così il desiderio di acquisto e le aspettative per il Black Friday: infatti, i giorni precedenti possono essere considerati come una sorta di percorso di avvicinamento ma i veri sconti, quelli più sostanziosi, vengono solitamente applicati proprio nel giorno del Venerdì Nero, che quest’anno è il 24 Novembre.

Noi di Severini, potevamo mancare questo grande appuntamento? Certo che no! Scoprite nel nostro sito gli sconti che abbiamo pensato per voi: tutti i prodotti saranno scontati del 60% ma solo nel giorno del Black Friday! Tuttavia, se proprio non riuscite ad aspettare, il nostro nuovo catalogo si è arricchito di due nuovi tessuti, il Lecce 200 e il Lecce 300, che solo per un breve periodo di tempo saranno scontati da 96€ a 55€. Sarebbe un peccato non approfittarne!

Condividi sui social

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *